“L’unico modo per fare un buon lavoro e’ amare quello che fai e migliorare con costanza il modo in cui lo fai ”
Laureata in "Biologia Molecolare, Sanitaria e della Nutrizione" presso l'Università Carlo Bo di Urbino ed in seguito specializzata nella stessa in "Scienza della Nutrizione Umana". Durante questi anni ho imparato a conoscere l'organismo umano e le sue necessita' fisiologiche, organiche e nutritive.
Il mio passato da tennista professionista mi ha portato a voler perfezionarmi in nutrizione sportiva presso la "Scuola di Nutrizione ed Integrazione nello Sport (SANIS)" . Frequento il "Master di II livello in Nutrizione in Oncologia" presso l'Università degli Studi di Pavia per supportare i pazienti oncologici prima, durante e dopo il percorso di cura.
Perfezionata in “Fitoterapia e Piante Officinali” e “Fitoterapia Clinica" presso l'Università della Tuscia di Viterbo. Ho approfondito l'alimentazione vegetariana presso la Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana ed i suoi corsi specifici di "Nutrizione Vegetale nelle varie fasi del ciclo vitale" e "Ottimizzare la performance con l'alimentazione sportiva, in chiave vegetale"
Partecipo a seminari e convegni di aggiornamento in Dietetica, Nutrizione Sportiva e Clinica che mi permettono di restare costantemente aggiornata sul mondo della nutrizione.
Associazioni
Socio Ordinario SINut - Società Italiana di Nutraceutica
Socio Ordinario Slowfood
Socio Ordinario SINSEB - Società Italiana Nutrizione, Sport e Benessere
Mi occupo di Dietetica e Sana Alimentazione ed elaboro "Piani dietetici altamente personalizzati" in lingua italiana ed inglese. Mi occupo di "Nutrizione Sportiva" in atleti di livello amatoriale, agonistico ed di elite' nelle diverse attivita' sportive.
Collaboro con aziende e direzioni scientifiche in progetti nazionali ed internazionali a supporto del business. Tra le piu' note Kellogg's, Danone, Yakult e Silversea Cruises.
Nel 2018 ho avviato il mio progetto "DaRò wellnesscuisine" che nasce dall'idea di condividere l'importanza di una buona alimentazione anche fuori dal mio studio professionale. Il progetto DaRò mi vede partecipe e protagonista di eventi, serate a tema, workshop di nutrizione e progetti speciali in ristoranti, resort e aziende interessate a promuovere il gusto di mangiar bene e sentirsi bene